
Castel Gandolfo Palazzo Pontificio, Ville e Giardini di Gruppo o Visite Guidate Private Da Roma per Visitare la Residenza Estiva del Papa. Tour Privati Da Roma in Veicolo Deluxe
Arrivando a Castel Gandolfo avrai la possibilità di ammirare viste panoramiche uniche sul lago e le aree verdeggianti della riserva naturale del parco. Sulla cresta del cratere svetta il paese di Castel Gandolfo residenza estiva del Papa che si affaccia e riflette sul lago. Il lago di Castel Gandolfo o Albano è uno specchio d’acqua che si è formato nel cratere di un vulcano oramai non più attivo. Grazie alla sua sagoma circolare e ai boschi che lo circondano, questo luogo offre la possibilità di far godere al visitatore non solo le rigogliosa natura ma anche moltissimi luoghi ricchi di storia ed arte. Il paese di castel gandolfo, 9000, abitanti, è sede del palazzo pontificio ed apostolico di Castel Gandolfo.
Castel Gandolfo Palazzo Pontificio, Ville e Giardini di Gruppo o Visite Guidate Private Da Roma per Visitare la Residenza Estiva del Papa.
Intorno al lago, immerse nel verde, tra giardini di straordinaria bellezza (Giardino delle magnolie, Giardini di Villa Cibo, Giardino del Belvedere, Giardino del Moro, e Giardini di Villa Barberini) e molte ville sparse in 55 ettari (135 Acri). La visita di Villa Barberini, uno dei luoghi più interessanti a Castel Gandolfo, darà la possibilità al visitatore di passeggiare tra giardini che ospitano piante secolari e una ricchissima varietà botanica, testimonianze archeologiche e innumerevoli opere d’arte rinascimentali.
Il Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, progettato dall’Architetto Carlo Maderno, è il luogo usato, per molti secoli, dai Papi come residenza estiva e solo nel 2016 Papa Francesco lo ha aperto al pubblico e trasformato in un museo. Oggi è possibile visitare 20 sale, inclusa la stanza privata del papa, del Palazzo Apostolico di castel Gandolfo che per 500 anni hanno ospitato i Papi. Oltre alle straordinarie opere d’arte esposte nelle sale e le magnifiche viste panoramiche sul lago sarà possibile ammirare molti altri oggetti, tra i quali costumi, auto dei papi e i meravigliosi pavimenti policromi in marmo.
Castel Gandolfo Palazzo Pontificio, Ville e Giardini di Gruppo o Visite Guidate Private Da Roma per Visitare la Residenza Estiva del Papa.
In occasione del tuo viaggio a Roma ti consigliamo di prenotare anche una visita a Castel Gandolfo per vivere un’esperienza unica ed indimenticabile.
Seguendo le rovine degli acquedotti romani che caratterizzano la campagna di Roma, potrai ammirare il Parco Archeologico degli Acquedotti e vedere gli imponenti acquedotti che hanno resistito potentemente al tempo e simbolo delle capacità di ingegneria idraulica raggiunte dagli antichi cittadini per fornire enormi quantità d’acqua a Roma.

Proseguirai verso i Castelli Romani per visitare la Residenza Estiva del Papa, arroccato sulle pendici di un vulcano spento il cui cratere custodisce un magnifico lago. Dopodiché, la visita prosegue nel suggestivo Castel Gandolfo, dove il Papa incontra i pellegrini durante l’estate. Questa famosa zona è considerata uno dei luoghi più belli d’Italia, dove assaggerete anche i famosi vini bianchi locali prodotti sui terreni vulcanici ricchi di minerali e fertili.
Tour privati da Roma con veicolo deluxe, pick up e drop off. Il punto d’incontro può essere presso il tuo hotel o qualsiasi altro luogo precedentemente concordato a Roma. I tour si svolgono in una data e un’ora prestabilite. Invia una richiesta per pianificare il tuo itinerario. Visite guidate al Vaticano.
Castel Gandolfo Palazzo Pontificio, Ville e Giardini di Gruppo o Visite Guidate Private Da Roma per Visitare la Residenza Estiva del Papa.
Le attrazioni incluse:
- Vista del Parco Archeologico dell’Acquedotto
- Residenza Estiva del Papa
- Castel Gandolfo e il Lago di Albano
- Giardini, ville e panorami mozzafiato